I nostri obiettivi

La Scuola primaria "Regina Mundi" mira soprattutto a trasmettere agli allievi l’amore, la cultura, l’affetto e la fede.

Per la realizzazione di un ambiente formativo realmente efficace ed efficiente, la scelta dei docenti è particolarmente oculata e altrettanta attenzione è posta alla loro formazione, affinchè siano promotori di verità, di libertà e di giustizia.
Accanto ad essi si pone la famiglia, sede primaria dell'educazione, in quanto è al suo interno che il bambino compie le prime esperienze. La continuità educativa tra genitori e docenti rappresenta un punto fondamentale, anche se non unico, tra la scuola e la realtà circostante, al fine di creare uno spirito di collaborazione "autenticamente comunitario".

In risposta ai bisogni del contesto in cui opera, la Scuola individua fra i suoi compiti:

1. Lo sviluppo armonico delle doti fisiche, morali, intellettuali
  2. L'acquisizione dei saperi fondamentali e dei contenuti disciplinari