Progetto: “Anche i denti vanno a Scuola” all’istituto Regina Mundi.

I denti sani sono un bene prezioso per garantire una buona salute orale, importante per la qualità della vita. Da una ricerca scientifica emerge che soltanto il 10% della popolazione esegue una corretta igiene dentale.

I principi di prevenzione della salute dentale devono essere insegnati ai bambini, ragion per cui mercoledì 27 marzo la scuola accoglierà, in orario scolastico, un dentista che si è gentilmente messo a disposizione per la realizzazione del progetto in oggetto. Egli terrà un corso interattivo durante il quale verrà proiettato un cartone animato che spiega anatomicamente la funzione dei denti e la loro corretta igiene per la buona salute del cavo orale.

E’ prevista poi una visita gratuita per i bambini i cui genitori lo richiedono, che verrà effettuata presso la scuola in data e ora da stabilire.

La Direttrice