Scuola dell'infanzia

La scuola dell'infanzia

GIOCARE DA PICCOLI PER DIVENTARE GRANDI

Nei primi anni di vita di un bambino si creano le basi per la sua crescita futura.

Durante questo periodo la varietà e la ricchezza delle sue esperienze gli permettono di costruire il suo sapere e di prepararsi all’apprendimento per gli anni futuri.
Il gioco, le semplici attività psicomotorie, le prime conoscenze creative con la musica, con i colori, i rapporti e il dialogo con gli altri bambini, sono esperienze fondamentali che aiutano a far crescere bene ogni bambino.

L’Istituto “Regina Mundi” è una scuola cattolica: è frequentata da bambini provenienti da ogni parte del mondo, non impone una scelta religiosa e non ammette alcun tipo di discriminazione.

La diversità di ogni bambino, sia essa culturale o caratteriale, è considerata un valore. Insegniamo ad accettare se stessi e gli altri, a rispettare le differenze ed a condividere i valori di base universali: solidarietà, tolleranza, rispetto, integrità, educazione.

La scuola si propone di far emergere capacità e predisposizioni dei bambini, sviluppare la loro creatività.

Affinchè il bambino “impari” deve frequentare la scuola con gioia: l’ambiente che lo circonda deve essere funzionale, igienico ed accogliente; l’atmosfera serena ed amichevole.